charset=iso-8859-1" /> Servizi - Tecnobus - Autobus e minibus per il trasporto pubblico Tecnobus - Autobus e minibus per il trasporto pubblico
         
 
 
 

Il Re di Spagna Juan Carlos e la sua gentile consorte

  Electric Bus

Electric Bus

Electric Bus

   
 
Home arrow I nostri servizi
 
 
 
 


TECNOBUS ha fatto tesoro dell’esperienza diretta che ha avuto facoltà di acquisire nelle quotidiane operative di manutenzione Full Service che, da lunghissimo tempo, siamo impegnati ad espletare in tantissime aziende di trasporto pubblico.

TECNOBUS, oltre alle concrete credenziali di produttore autobus elettrici, ha anche il privilegio di essere il gestore diretto delle flotte di autobus elettrici ed ibridi più grandi attualmente esistenti in Europa. Nostri tecnici specializzati operano infatti direttamente in importanti aziende quali ATAC – Roma - per la manutenzione di ben 52 Gulliver elettrici (che rendono possibile coprire la ragguardevole percorrenza annua di oltre un milione e mezzo di chilometri così come richiesto dall’azienda del comune di Roma) , e ANM – Napoli - con 32 veicoli complessivi tra ibridi ed elettrici nonché ATAF – Firenze la quale dispone di ben 26 nostri autobus elettrici. E’ importante altresì evidenziare che, molti dei predetti veicoli, ferme restanti le attuali e persistenti doti di perfetta efficienza, hanno anche 13/14 anni di anzianità e, qualora occorresse, questo conforta e conferma le sperimentate qualità di affidabilità totale del nostro prodotto.

Nell’ambito dell’espletamento delle operative di Full Service predette, TECNOBUS è obbligata a garantire indici di utilizzo estremamente elevati riuscendo, in alcuni casi, a raggiungere risultati eccellenti e che in percentuale rendono disponibili addirittura il 99,8% della flotta complessiva.

Assistenza in Garanzia


La nostra attività di assistenza viene svolta con rapidità ed efficacia in tutta Europa. Manutentori e carrozzieri sono proiettati nell'arco di 24 h dovunque venga segnalata richiesta di assistenza.

I componenti e le parti di ricambio sono tutte disponibili presso il magazzino centrale della Tecnobus. Con una agile operatività si è in grado di assicurare cosegne rapide in Italia e resto di Europa in sole 48 ore dalla richiesta.

Attività Full Service


Tra le tante iniziative presentate da Tecnobus, molto apprezzata dal mercato è il servizio Full Service. Tale attività creata ad hoc per le aziende, viene svolta da Tecnobus con mezzi propri e personale specializzato distaccato presso le sedi operative del cliente. L'orario di lavoro, dovendo coprire il servizio giornaliero dei bus, è continuato e svolto 7 giorni su 7.

Le attività svolte sono:

  • - Gestione dell'impianto di ricarica.
  • - Gestione delle batterie, per le quali viene garantita una durata di vita triennale.
  • - Assistenza veicoli da anomalie d'esercizio.
  • - Manutenzione programmata come da specifiche dettate dai nostri manuali tecnici.
  • - Manovra e movimentazione dei veicoli dalla rimessa ai capolinea e viceversa.

Tecnobus ha in corso i seguenti contratti di full service:

Impianto di ricarica

Impianto di ricarica

TECNOBUS - a richiesta realizza sistemi per la ricarica delle batterie. L'impianto generalmente viene eseguito in modo plastico ed adattato all'ampiezza ed alla forma geometrica del locale.

Generalmente esso consta di:
un sistema di aspirazione dei gas che viene proposto e realizzato secondo le norme C.E.S.I. e le direttive in vigore e da una parte elettrica costituita da un quadro elettrico, cassette di derivazione, canalizzazioni elettriche e punti presa di tipo tetrapolare. Il tutto viene completata dalla giunta di raddrizzatori per la ricarica.

Formazione


formazioneLe caratteristiche dei veicoli elettrici o ibridi prodotti sono diverse da quelle degli autobus convenzionali. Per questo TECNOBUS organizza per la propria clientela corsi di addestramento su diversi livelli:

- Formazione sulla trazione elettrica e logiche di funzionamento
- Conoscenza del veicolo e nozioni sulla guida
- Impiego delle batterie e tecniche riparative
- Corsi per manutentori elettronici e meccanici

La durata dei corsi generalmente richiede da un minimo di 2 giorni ad un massimo di 30 giorni con prove pratiche di diagnosi dei guasti e procedure riparative.

 
 
   
   
   
 
For contacts, send email!