charset=iso-8859-1" /> Prodotti - Tecnobus - Autobus e minibus per il trasporto pubblico Tecnobus - Autobus e minibus per il trasporto pubblico
         
 
 
 

Il Re di Spagna Juan Carlos e la sua gentile consorte

  Electric Bus

Electric Bus

Electric Bus

   
 
Home arrow I nostri prodotti
 
 
 
 

Gulliver Bus

E' da circa un ventennio che l’attività della TECNOBUS viene svolta esclusivamente nello specifico settore della progettazione, realizzazione e produzione di svariate versioni di autobus elettrici destinati al trasporto pubblico urbano e non vengono mai assolutamente derivate da alcun veicolo di tipo convenzionale.
Nel corso di tutti questi anni, i ns. autobus hanno avuto modo di farsi sempre molto apprezzare e anche di farsi largamente utilizzare come necessaria e validissima alternativa ai veicoli di tipo convenzionale con motore termico i quali, anche se appartenenti alle più recenti generazioni, obbligatoriamente costruiti quindi secondo i requisiti dettati per fare in modo di generare emissioni ridotte, risultano però sempre comunque molto inquinanti ed aggravano notevolmente le già precarie condizioni dell’ambiente all’interno delle nostre città.
TECNOBUS, per l’esercizio delle linee di trasporto pubblico urbane, ha recentemente messo a punto e ultimato una complessa e proficua fase di innovazione, ampliamento e diversificazione della propria gamma di prodotti.
Nel suddetto arco di tempo sono stati prodotti circa 600 autobus, contribuendo ad innovare fortemente il settore dei trasporti urbani mediante la ricerca e lo sviluppo per l'applicazione, su larga scala, di tecnologie occorrenti per la realizzazione di autobus ecologici ad emissione zero funzionanti con alimentazione elettrica e/o anche grazie a fonti di energie alternative e rinnovabili.

Gulliver elettrico

Operando una costante e meticolosa azione di ricerca, sempre perseguita allo scopo di trovare e rendere disponibile per i nostri Clienti aggiuntive soluzioni che possano, qualora necessario, costituire delle alternative valide ed affidabili, almeno quanto i prodotti fino ad ora messi a loro disposizione, la nostra Azienda ha portato avanti la progettazione e la realizzazione di ulteriori versioni altamente innovative.

GULLIVER ELETTRICO MODELLO BASE
Si è fortemente voluto potenziare ed offrire una rosa di ulteriori opportunità alternative, forti già del fatto che gli autobus elettrici da noi prodotti nella versione base con semplici batterie convenzionali al piombo acido, sono però sempre stati contraddistinti comunque da una consistente autonomia. Infatti, anche nella attuazione pratica in esercizio, tale fondamentale parametro può considerarsi pressocchè illimitato visto l’esclusivo sistema di sostituzione del pacco batterie che già consente, anche ad un solo operatore ( e in un tempo irrisorio di pochi minuti, senza necessitare di alcuna attrezzatura particolare a parte un comune transpallet anche manuale), di provvedere alla semplicissima operazione di sostituzione delle batterie scariche.

batterie autobus

GULLIVER ELETTRICO CON BATTERIE AD ALTA TECNOLOGIA
I nostri tecnici hanno sperimentato una nuova ed aggiuntiva versione di autobus elettrico, fornita però di batteria ad alta tecnologia. Questo particolare modello, ovviamente contraddistinto da zero emissioni, è già in esercizio regolarmente, da oltre sei anni, in servizio urbano presso diverse città europee ed ha consentito a TECNOBUS di ottenere in definitiva dei risultati veramente eccezionali.

Electri BusGli autobus elettrici, di questa specifica versione, consentono infatti di garantire una autonomia di percorrenza giornaliera estesa a ben oltre 130 km., ciò anche utilizzando un efficientissimo e moderno impianto di aria condizionata di ultimissima generazione. Ancora una volta si è trattato di un nuovo e fondamentale successo che ha comportato, oltre al beneficio di straordinarie doti di autonomia, soprattutto la conferma di una elevatissima affidabilità in esercizio di linea che contraddistingue ormai anche questa versione.

Si è trattato in pratica di confermare, anche per questa versione, tutte le doti peculiari e la proverbiale duttilità degli autobus elettrici più affidabili oltre che più diffusi in Europa. Inoltre, le certezze maturate dall’ampio utilizzo di tale versione, hanno permesso a TECNOBUS di aderire, con entusiasmo, ad un importante progetto che ha visto il nostro prodotto essere protagonista addirittura in Canada dove viene utilizzato, con lusinghiero successo, da una importante azienda di trasporto persone, nonostante le critiche condizioni ambientali che caratterizzano, in particolari periodi dell’anno, alcuni territori di questa nazione.

GULLIVER ELETTRICO NUOVA VERSIONE

Bus TecnobusTECNOBUS, confortata e gratificata dal gradimento che i propri prodotti hanno riscosso e alla luce del consistente risultato costituito dall’aver ormai prodotto il più consistente numero di veicoli elettrici rispetto a qualsiasi altro costruttore , ha fatto confluire la specifica esperienza nell’ambito della propria attività di ricerca e di sviluppo ed ha messo a punto, pertanto, una nuova versione del modello GULLIVER che, sempre ferme restanti le doti di estrema affidabilità, rende ancora di più maggiormente fruibile tale modello per utilizzi maggiormente critici. Infatti, TECNOBUS, mantenendo inalterate le dimensioni esterne e utilizzando moduli batterie ad alta tecnologia, ha ormai omologato un autobus contraddistinto da un diverso lay-out interno aumentando ancora di più la capienza a 31 posti complessivi che, per un autobus di tali dimensioni, rappresenta senz‘altro il maggior numero di passeggeri trasportati.

Inoltre, la nuova versione disponibile per la consegna dalla seconda metà dell’anno 2007, sarà ulteriormente personalizzata e fortemente caratterizzata anche da un nuovo frontale, di progettazione molto curata ed attentamente stilizzato per rendere ancora di più inconfondibile il nostro già apprezzatissimo modello, che verrà contraddistinto inoltre da gruppi ottici di nuova e moderna concezione.
Il nuovo interno è inoltre stato reso ancora più fruibile, tra l’altro, con l’utilizzo di strapuntini ribaltabili, con nuove e diverse disposizioni dei mancorrenti anch’essi tutti accuratamente ridisegnati, con l’ applicazione di una seconda botola trasparente al tetto, dall’utilizzo di nuove pannellature, appositamente realizzate con materiali di estrema leggerezza e che conferiscono un gradevolissimo aspetto di continuità e profondità, avendo avuto cura di ridurre veramente al minimo tutti gli ingombri nell’intento, felicemente raggiunto, di offrire e garantire le massime aspettative di vivibilità e di confort per gli utilizzatori, razionalizzando e valorizzando al massimo tutto lo spazio interno disponibile. Tutte queste innovazioni ed addizioni apportate, conferiscono complessivamente una ancora maggiore abitabilità e luminosità che andranno ad abbinarsi alle già conosciute e consolidate doti di agilità del nostro prodotto, contribuendo, ne siamo sicuri, a fare si che il nostro GULLIVER, continui, ancora per molto tempo, a rimanere l’autobus elettrico più gradito, diffuso ed apprezzato da tutte le Aziende di trasporto operanti in Europa.


Gulliver ibrido

Prendendo a riferimento la consolidata ed affidabile base del ns. autobus elettrico, abbiamo varato una ampia gamma di prodotti, tutti regolarmente omologati e commercializzati, contraddistinti da diverse, ulteriori, versioni anch’esse caratterizzate da autonomie tali da consentire l’utilizzo dei ns. autobus senza temere di affrontare profili di missione paragonabili, a tutti gli effetti, a quelli assegnati ed espletati dai normali autobus di tipo convenzionale.

Sono stati quindi pensati, progettati e realizzati veicoli ibridi che aumentano le prestazioni e le autonomie mediante diverse applicazioni, tra le quali, ampiamente sperimentata e già largamente in uso, la versione che utilizza un generatore, costituito da un motore convenzionale funzionante a regime fisso, che ricarica le batterie dell’autobus anche durante la marcia estendendo l’autonomia in base al servizio assegnato.

Tale versione consente all’autobus, qualora necessario, di funzionare sempre e comunque anche soltanto in puro elettrico mantenendo pertanto, in questo specifico caso di utilizzo, le stesse identiche caratteristiche e prestazioni del veicolo elettrico di base.

Ministro per l'ambiente Pecoraro Scanio

IBRIDO A CELLA A COMBUSTIBILE ALIMENTATA
AD IDROGENO

Siamo orgogliosi di essere riusciti, già da anni grazie ad un accordo stipulato con una importantissima, primaria, compagnia canadese qual è HYDROGENICS, a mettere in esercizio diverse nostri autobus ibridi con cella a combustibile alimentata ad idrogeno.

Tali versioni (che sono state certificate dall’autorevole Ente tedesco TUV per l’utilizzo di trasporto persone) sono già operative in Germania, nell’aeroporto di Colonia, e a Dusseldorf .

Recentemente inoltre l'innovativa versione da noi approntata, ci è stata richiesta in Spagna (Soria), a Bruxelles e in Slovenia. Infine abbiamo ricevuto un ordine per una prima unità che finalmente verrà utilizzata anche in Italia.
Bus a celle di combustibile modello Tecnobus Gulliver

Bus Hydrogenics by Tecnobus S.p.A. - Frosinone Italy Previous
left arrow key
Next
right arrow key
Close Move

 
 
   
   
   
 
For contacts, send email!